Alle origini degli arabi. Un viaggio nell'archeologia dell'Arabia Saudita - Loreto Romolo

Prezzo speciale 23,75 € Prezzo predefinito 25,00 €
Disponibile
SKU
9788861844728
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
Il regno dell'Arabia Saudita occupa gran parte della Penisola arabica, una terra che nell'immaginario collettivo si associa vagamente a vasti deserti, fiorenti oasi e nomadi beduini che a dorso di dromedario attraversano le sue immense distese. I Romani la chiamavano Arabia Deserta, eppure echi di un passato favoloso sono riportati nei testi dell'Antico Testamento e dagli autori classici, che riferiscono di grandi tribù e città carovaniere. Oggi l'archeologia restituisce finalmente a questa regione il suo ruolo nell'ambito degli studi sul Vicino Oriente antico, svelandone le problematiche e l'immensa ricchezza del patrimonio storico e culturale. Il velo di mistero si solleva e si aprono di fronte a noi le storie dei popoli che hanno abitato l'Arabia dalla preistoria all'avvento dell'Islam, inestricabilmente legati alle vicende delle culture della Mesopotamia, del Levante, del Sudarabia e del mondo romano.
Dettagli
ManufacturerMondadori Università
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Alle origini degli arabi. Un viaggio nell'archeologia dell'Arabia Saudita - Loreto Romolo
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.