Botteghe e artigiani. Marmorari, bronzisti, ceramisti e vetrai nell'antichità classica -

Prezzo speciale 19,00 € Prezzo predefinito 20,00 €
Disponibile
SKU
9788861840713
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
Templi, case, statue, vasi, dipinti: lo studio dell'archeologia e delle civiltà antiche si incentra sui manufatti rimasti, che ci raccontano come gli antichi rappresentassero se stessi, la propria cultura e visione del mondo, il proprio modo di vivere. Ma se conosciamo a fondo la trama visibile delle realizzazioni artigianali e artistiche, meno noti e meno studiati, per l'antichità classica, sono i modi di produzione che venivano utilizzati per realizzare i diversi oggetti. A distanza di quasi dieci anni dal volume einaudiano di Mannoni e Giannichedda sull'Archeologia della produzione, questo manuale affronta in modo completo e chiaro l'analisi delle tecniche di produzione, in Grecia e a Roma, del marmo, del bronzo, della ceramica, del vetro. Ma affonda anche lo sguardo sulle botteghe artigiane, sulla loro rilevanza sociale ed economica, sulla nascita e il funzionamento di veri e propri "quartieri industriali" sparsi nel contesto urbano di Atene e Roma antica, sulle testimonianze materiali e scritte giunte fino a noi. Chi vi lavorava? con quali tecniche? qual era l'organizzazione del lavoro? Come si raccontavano gli artigiani? Domande alle quali il testo dà risposte puntuali, con l'ausilio di numerose illustrazioni e disegni in bianco e nero e a colori che accompagnano il lettore passo passo alla scoperta di un mondo ancora in gran parte ignoto.
Dettagli
ManufacturerMondadori Università
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Botteghe e artigiani. Marmorari, bronzisti, ceramisti e vetrai nell'antichità classica -
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.