Corso di diritto privato - Iorio Giovanni

Prezzo speciale 80,75 € Prezzo predefinito 85,00 €
Non Disponibile
SKU
9788892117051
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
"Queste pagine nascono dall'esperienza degli ultimi anni ed organizzano, con taglio più meditato, le lezioni da me tenute al primo anno della Scuola di Giurisprudenza dell'Università di Milano-Bicocca. Il riferimento al "Corso" mi è sembrato più adatto ad esprimere il senso del lavoro svolto. Come in un corso d'acqua, si rinviene nel testo un inizio ed una fine, forse una traccia. Non vi è, però, alcunché di fisso ed immutabile, giacché il Corso è aperto alle necessarie integrazioni ed agli aggiustamenti che i frenetici avvicendamenti (normativi e giurisprudenziali) imporranno sin dal giorno successivo a quello della pubblicazione. Un cantiere aperto, si può dire, da far vivere sul campo, nelle aule universitarie, in cui gli studenti hanno un ruolo attivo nel lavoro di ricostruzione del sistema. Alla base del lavoro vi è (sia consentita, in questa introduzione, la libertà delle parole) un atto d'amore per il diritto e, in particolare, per il diritto privato. Si può amare il diritto, si chiederà perplesso lo studente? Non è forse esso un insieme di nozioni astratte, di commi del codice da imparare a memoria? Dico subito quale è il mio punto di vista, sperando di poterlo condividere, durante le lezioni, con i ragazzi. Il diritto privato è la vita in movimento, giacché riguarda i bisogni delle persone, le istanze che emergono nella società..." (Dall'introduzione)
Dettagli
ManufacturerGIAPPICHELLI
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Corso di diritto privato - Iorio Giovanni
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.