Gonzaga. Studi, progetti e cantieri. Ediz. italiana e inglese -

Prezzo speciale 28,50 € Prezzo predefinito 30,00 €
Non Disponibile
SKU
9788875705282
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
I Gonzaga, come molte altre famiglie dominanti dell'epoca, furono affetti dal "mal della pietra", da una sistematica volontà edificatoria, che ha prodotto un patrimonio di beni storico-architettonici di cui dobbiamo sentirci eredi e custodi. Questi beni necessitavano di cure e interventi, e di questo si è oggi fatto carico il Distretto Culturale Le Regge dei Gonzaga, col supporto di Fondazione Cariplo. Gonzaga. Studi, progetti e cantieri, a cura di Elena Froldi con la collaborazione di Marcella Luzzara, documenta l'azione di approfondimento teorico e culturale che si è sviluppato intorno agli interventi di conservazione di questi preziosi beni, disseminati in quattordici comuni della provincia di Mantova. Testi storici e tecnici, mappe, planimetrie e infografiche documentano e danno un solido fondamento teorico agli interventi. Un'occasione di rielaborazione, ricerca e divulgazione di un patrimonio che va custodito, difeso dall'incuria dell'uomo e dalle aggressioni del tempo, ma ancora più va valorizzato, riscoperto nella contemporaneità affinché produca ancora cultura e storia, cioè futuro.
Dettagli
ManufacturerCorraini
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Gonzaga. Studi, progetti e cantieri. Ediz. italiana e inglese -
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.