Il banchiere aveva un gatto. Gli ebrei di Montagnana tra storia e cronache - Settimi Pia

Prezzo speciale 23,75 € Prezzo predefinito 25,00 €
Non Disponibile
SKU
9788863364798
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
Il banchiere aveva un gatto. Per meglio dire, il banchiere "doveva" avere un gatto. Anzi, si trattava di "due gatte" che potessero frugare in tutti gli angoli del magazzino per cacciare gli eventuali topi e così evitare danni alla merce custodita. Era una delle clausole che, nella prima metà del diciassettesimo secolo, regolarono la "condotta", il contratto tra la Magnifica Comunità di Montagnana ed il banchiere ebreo che per cinque anni, rinnovabili, avrebbe gestito il Banco di prestito. La convivenza tra i pochi ebrei e la predominante maggioranza di cristiani non fu sempre facile, ma durò per dei secoli. Le sue vicende sono tracciate in questo testo che è fondato su accurate ricerche librarie e documentarie. L'edizione è arricchita da alcune immagini che possano animare il racconto e far volare con la fantasia.
Dettagli
ManufacturerIl Prato
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il banchiere aveva un gatto. Gli ebrei di Montagnana tra storia e cronache - Settimi Pia
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.