Il governo populista. Una critica ragionata - Capaldo G. (cur.); Malinconico C. (cur.); Pisicchio P. (cur.)

Prezzo speciale 16,15 € Prezzo predefinito 17,00 €
Non Disponibile
SKU
9788899840099
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
Un intenso e aggiornato volume a più voci, quasi tutte di esponenti dell'Associazione culturale il Periscopio, analizza in controluce linee e metodi di azione del governo gialloverde. Il primo governo nato come "governo di contratto", che però si manifesta soprattutto, come scrive Lamberto Dini, come "governo di conflitto" che alimenta continui scontri sia tra le due forze che lo sostengono, sia verso l'esterno. Conflitti che si appianano quando sono relativi a qualche nomina pubblica per ragioni di potere ma che invece si acquietano solo in apparenza e sono destinati a ripresentarsi a breve come nel caso della TAV. Il libro indaga poi sui conflitti con l'esterno come quelli con l'Unione Europea o come quelli con la Francia. Ma, soprattutto, il cuore del libro è rappresentato dall'analisi delle principali politiche pubbliche perseguite da un governo che conduce una politica economica essenzialmente basata sulla redistribuzione dei redditi finanziata col debito pubblico. E così il lettore può comprendere da un'analisi critica ragionata i veri limiti della politica dell'immigrazione, della politica della giustizia, il vero nodo del reddito di cittadinanza. Prefazione di Lamberto Dini.
Dettagli
ManufacturerIl Periscopio delle Idee
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il governo populista. Una critica ragionata - Capaldo G. (cur.); Malinconico C. (cur.); Pisicchio P. (cur.)
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.