L'AMMORTAMENTO - Disciplina civilistica e tributaria

Prezzo speciale 28,50 € Prezzo predefinito 30,00 €
Non Disponibile
SKU
9788868248406
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5

Il testo fornisce una panoramica degli aspetti civilistici e fiscali dell’ammortamento, analizzando dettagliatamente la disciplina applicabile ai beni materiali ed immateriali acquisiti, sia dal punto di vista dell’impresa che dal punto di vista dell’esercente arti e professioni.

Fra gli argomenti considerati, tenendo conto delle novità e dei vari documenti di prassi, si citano le spese di manutenzione e riparazione su beni propri, l’imputazione dei contributi (in c/capitale, in c/impianti o in c/esercizio), l’eliminazione di beni ammortizzabili e la deducibilità dei canoni di leasing. 

Particolare rilevanza assumono inoltre:

  • il credito di imposta per investimenti in beni strumentali nuovi che dal 1° gennaio 2020 ha sostanzialmente sostituito le agevolazioni c.d. “maxi-ammortamento” e “iper-ammortamento”, le quali continuano tuttavia a produrre effetti fiscali (maggiori quote di ammortamento) con riferimento ai beni acquisiti fino al 31/12/2019 o fino al 31/12/2020 al ricorrere di determinate condizioni;
  • la sospensione degli ammortamenti 2020 delle immobilizzazioni materiali e immateriali, concessa ad opera del D.L. n. 104/2020 al fine di non “aggravare” il bilancio 2020, a seguito della crisi economica causata dall’emergenza sanitaria Covid 19.
Dettagli
ManufacturerSeac
Condizione LibroNuovo
CondizioneNuovo
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:L'AMMORTAMENTO - Disciplina civilistica e tributaria
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.