Manuale di diritto amministrativo - Lopilato Vincenzo

Prezzo speciale 118,75 € Prezzo predefinito 125,00 €
Disponibile
SKU
9788875244552
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
Il Manuale di diritto amministrativo è indirizzato a tutti coloro che preparano concorsi pubblici post universitari e, in particolare, il concorso in magistratura, ordinaria, amministrativa e contabile. Il Volume tratta in modo sistematico e coordinato tutti gli argomenti di diritto amministrativo. Sul piano formale, si utilizza uno stile e una impostazione chiara e semplice, che è quella che deve essere utilizzata in sede concorsuale, nonché sono presenti molti rinvii alle diverse parti del Manuale, resi possibili dall'essere stato scritto interamente da un solo Autore. Sul piano dei contenuti, si segnalano: a) la trattazione organica non solo della parte generale ma anche di tutta la parte speciale del diritto amministrativo, la quale è stata ricostruita secondo una sistematica costante che riprende la stessa articolazione della parte generale adattata alle peculiarità del singolo settore; b) il frequente riferimento al diritto civile che attraversa l'intero volume sia per gli istituti che sono di matrice privatistica (un'intera sezione è dedicata ad "obbligazioni, contratti e responsabilità") sia per gli istituti di matrice pubblicistica che si prestano ad un previo inquadramento civilistico; c) la correlazione tra diritto sostanziale e processuale mediante il riferimento alle forme di tutela nella trattazione dei singoli istituti, muovendo dal rapporto giuridico di diritto pubblico e dalle situazioni soggettive che in esso si collocano.
Dettagli
ManufacturerGIAPPICHELLI
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Manuale di diritto amministrativo - Lopilato Vincenzo
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.