Narrazioni di mondi possibili. Giovani e immaginario scientifico - Pellegrini Giuseppe

Prezzo speciale 13,30 € Prezzo predefinito 14,00 €
Non Disponibile
SKU
9788815270238
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
Passando in rassegna oltre mille racconti scritti da giovani studenti italiani per il concorso «La scienza narrata», questo libro mette in luce le aspettative, i dubbi e l'entusiasmo che connotano il rapporto delle giovani generazioni con la scienza e la tecnologia. Nel parlare di ricerca, scoperte e scienziati, i ragazzi sfoderano un immaginario dal quale emerge una concezione della scienza «aperta», non normalizzata: una scienza capace di mettersi in discussione, affrontando tutti i limiti e le incertezze della conoscenza. Una scienza che se da un lato offre mille opportunità di sviluppo, dall'altro è foriera di altrettante incertezze e non può sempre offrire risposte sicure. L'analisi dei testi evidenzia tutte queste sfaccettature, permettendo di cogliere i significati che i giovani attribuiscono, nel loro immaginario, alle attività scientifiche.
Dettagli
ManufacturerIL MULINO
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Narrazioni di mondi possibili. Giovani e immaginario scientifico - Pellegrini Giuseppe
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.