Rapporto legge/contrattazione collettiva. La contrattazione di secondo livello dopo il Jobs act e il «decreto dignità». Con Contenuto digitale per download e accesso on line - Tessitore Giorgio

Prezzo speciale 19,00 € Prezzo predefinito 20,00 €
Disponibile
SKU
9788873134374
 
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
La legislazione del lavoro, per molti decenni costituita da poche leggi essenziali, che lasciavano ampio spazio alla contrattazione di secondo livello, soprattutto dalla «legge Biagi» al «Jobs act», per arrivare al «decreto dignità», ha reso particolarmente articolato e complesso il diritto del lavoro. Con tali interventi legislativi, infatti, sono diventati estremamente frammentati, e spesso minuziosamente indicati, i limiti per gli spazi della contrattazione nel suo complesso e per quella aziendale in particolare. Il volume, dopo un'analisi sintetica delle varie fasi storiche della contrattazione, ne indica, con dettagliati riferimenti normativi, tutti gli ambiti espliciti ed offre gli strumenti per riconoscere le norme derogabili di legge che lasciano altri spazi di esercizio dell'azione sindacale nei luoghi di lavoro. Con l'ausilio di ampi riferimenti interpretativi, sia di tipo amministrativo sia giurisprudenziali, il testo favorisce la riflessione degli operatori impegnati nelle diverse situazioni aziendali sulle «vecchie» e sulle «nuove» frontiere della contrattazione e costituisce un utile strumento per non lasciare intentate o inesplorate le possibilità di tutela dei lavoratori, tenendo sempre ben presente l'importanza di coniugare diritti dei lavoratori e crescita dell'impresa. Presentazione di Luigi Sbarra.
Dettagli
ManufacturerEdizioni Lavoro
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Rapporto legge/contrattazione collettiva. La contrattazione di secondo livello dopo il Jobs act e il «decreto dignità». Con Contenuto digitale per download e accesso on line - Tessitore Giorgio
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.