Viva sempre a rossa croxe. La guerra sul mare nel Settecento ligure attraverso la documentazione letteraria in genovese. Analisi storica e antologia di testi - Toso Giorgio

Prezzo speciale 11,40 € Prezzo predefinito 12,00 €
Disponibile
SKU
9788899866501
 
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
I testi in genovese relativi alle vittorie navali conseguiti sui corsari barbareschi e durante la Guerra di successione austriaca rappresentano una significativa fonte documentaria per ricostruire le tecniche e le tattiche militari, ma anche i meccanismi del consenso sui quali si basò nel corso del sec. XVIII la detenzione del potere da parte dell'oligarchia repubblicana. Giorgio Toso, dottore magistrale in Scienze Storiche presso l'Università di Genova, associa alla lettura di questi materiali una ricostruzione storica accurata delle circostanze storiche, politiche e culturali nel cui contesto trassero origine.
Dettagli
ManufacturerInsedicesimo
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Viva sempre a rossa croxe. La guerra sul mare nel Settecento ligure attraverso la documentazione letteraria in genovese. Analisi storica e antologia di testi - Toso Giorgio
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.