VIVERE L’ALZHEIMER: il familiare impara l’animazione sociale - Istituto MEME

12,00 €
Disponibile
SKU
9788897946090
 
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
L’Animatore Sociale è una figura professionale che si occupa di progettare e gestire attività di carattere educativo, culturale e di intrattenimento, rivolte a diverse tipologie di utenti in relazione al contesto (associazioni, comunità, scuole) in cui lavora. Svolge la propria attività professionale a contatto con diversi tipi di persone: bambini, adolescenti, anziani, portatori di handicap, soggetti con disturbi psichiatrici. L’animatore sociale lavora a diretto contatto con le persone realizzando attività ricreative, artistiche e motorie. Si occupa degli aspetti organizzativi, cura la programmazione delle attività e l'allestimento degli spazi e reperisce il materiale necessario allo svolgimento delle iniziative. Le attività che proporrà cercheranno di offrire occasioni di crescita personale e culturale e avranno come obiettivo principale la gestione del tempo libero, la socializzazione l’integrazione tra le persone e il miglioramento della qualità della vita. Quando si parla di Alzheimer si parla anche di fragilità: chi viene colpito da questa malattia ha da subito bisogno di piccole e grandi costanti attenzioni. Essere caregiver, assistere nella quotidianità una persona affetta da Alzheimer, è un mestiere difficile e talvolta poco conosciuto. La totale dedizione verso il malato porta con sé un notevole dispendio di tempo e di energie e tante preoccupazioni. Questo libro intende raccontare l’Animazione Sociale e ciò che questa può fare per facilitare tale compito; entrare nel vivo della condizione ammalato – caregiver e proporre diversi esempi di attività ricreative ed esercizi mirati al mantenimento e alla stimolazione delle capacità residue della persona, con il fine ultimo di migliorare la relazione e il benessere di entrambi. Un concreto supporto e un sostegno a chi assiste in un manuale di facile consultazione.
Dettagli
ManufacturerUniversitas Editore
Condizione LibroNuovo
CondizioneNuovo
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:VIVERE L’ALZHEIMER: il familiare impara l’animazione sociale - Istituto MEME
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.