Dino Palloni. I castelli. Antologia di scritti -

Prezzo speciale 57,00 € Prezzo predefinito 60,00 €
Non Disponibile
SKU
9788894869132
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
Il volume raccoglie una selezione di scritti, redatti dall'ingegner Dino Palloni tra la metà degli anni ottanta e il 2011, sulle architetture fortificate italiane dalla fine dell'alto medioevo alle soglie del Cinquecento, articolandosi in due sezioni: la prima illustra forme, modi, aspetti tecnici delle fortificazioni tra X e XVI secolo, mentre la seconda, riferita a specifiche realtà castellane dell'Italia del centro-nord, raggruppa una serie di contributi monografici che analizzano gli edifici difensivi secondo modalità per lo più descrittivo-funzionali e tipologiche. Il criterio adottato per ordinare la raccolta tende a ricalcare l'organizzazione del sito www.icastelli.org, ideato da Dino Palloni nel 2004. L'elenco completo delle pubblicazioni dell'autore conclude il volume ed è affiancato da una ricca bibliografia ragionata di argomento castellano.
Dettagli
ManufacturerAltralinea
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Dino Palloni. I castelli. Antologia di scritti -
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.