Fratelli? No! Feroci conquistatori - Cefalì Francesco Antonio

Prezzo speciale 14,25 € Prezzo predefinito 15,00 €
Non Disponibile
SKU
9788894371475
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
A partire dal titolo, il saggio di Francesco Antonio Cefalì indica una precisa scelta di campo storiografico e non poteva essere altrimenti considerate le sue precedenti e pregevoli pubblicazioni. Cefalì identifica l'unità italiana non come culmine del risorgimento, ma come l'annessione forzata del Meridione al neo Stato italiano. Alla vulgata storica risorgimentale, egli contrappone la concezione di una guerra di conquista dei Savoia per allargare i propri confini territoriali, con l'appoggio di diverse potenze straniere, prime fra tutte la Francia e l'Inghilterra. Per arrivare agli avvenimenti del 1860, Cefalì attraversa i nodi principali della storia medievale e moderna del Meridione e la incrocia con le dominazioni longobarde, bizantine, arabe, normanne, angioine e aragonesi. Evidenzia il tentativo normanno svevo di creare una prima forma di entità statale, nonché i successivi scontri tra angioini e aragonesi, la dominazione spagnola dopo il trattato di Cateau Cambrésis fino all'arrivo dei Borbone nei primi decenni del Settecento.
Dettagli
ManufacturerGrafichéditore
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Fratelli? No! Feroci conquistatori - Cefalì Francesco Antonio
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.