La storia dell'uccisione del Conte Diavolo. L'assassinio del 1797 del conte Galeano Lechi nella testimonianza di un illustre testimone dell'epoca - Bardea Ignazio; Massera S. (cur.); Simonetti I. (cur.)

Prezzo speciale 13,24 € Prezzo predefinito 13,94 €
Non Disponibile
SKU
9788887584158
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
Il 1797 è una data importante nella storia delle Alpi centrali. Per la Valtellina segna il passaggio dal dominio grigione, durato quasi tre secoli, alla Repubblica Cisalpina. Questo volume, il cui nucleo principale è dato da una memoria-testimonianza stesa 10 anni dopo i fatti dallo storico don Ignazio Bardea, ci rende partecipi delle vicende che accompagnarono il tramonto del dominio grigione ed in particolare della storia della rivolta popolare che portò all'uccisione del Conte bresciano Galeazzo Lechi, che, per il suo carattere spavaldo ed irruente, venne soprannominato "Conte Diavolo". In appendice vengono riportati documenti inediti sulla vicenda e numerose lettere tra i principali protagonisti.
Dettagli
ManufacturerAlpinia
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:La storia dell'uccisione del Conte Diavolo. L'assassinio del 1797 del conte Galeano Lechi nella testimonianza di un illustre testimone dell'epoca - Bardea Ignazio; Massera S. (cur.); Simonetti I. (cur.)
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.