Porcomondo. L'epopea del maiale nel territorio padano dall'antichità al mondo attuale - Montanari Gian Carlo

Prezzo speciale 15,20 € Prezzo predefinito 16,00 €
Non Disponibile
SKU
9788899177010
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
Del maiale non si butta via niente, questo si sa. Pochi però riconoscono, nell'essere più utile e sbeffeggiato della gastronomia, la sua grande valenza storica. In tutta la cucina del Nord Italia il maiale ha rappresentato il più ambito piatto da presentarsi fin sui banchetti di dame e di re, dal medioevo ai giorni nostri. Gian Carlo Montanari ci riporta in questa tradizione culinaria con una serie di percorsi storici e aneddoti divertenti incentrati sul suino, senza tralasciare qualche antica ricetta. Completano l'opera le citazioni letterarie delle più importanti testimonianze culturali e artistiche, tra cui la presenza in chiusura del poemetto giocoso settecentesco scritto dal poeta modenese Giuseppe Ferrari, "Gli Elogi del Porco".
Dettagli
ManufacturerIl Novello
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Porcomondo. L'epopea del maiale nel territorio padano dall'antichità al mondo attuale - Montanari Gian Carlo
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.