Scritture brevi e discontinue. Poetiche del pensiero nella letteratura francese - Marchetti Adriano

Prezzo speciale 13,21 € Prezzo predefinito 13,90 €
Disponibile
SKU
9788872324882
 
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
Le forme dette genericamente brevi e discontinue rivelano quello che Genette ha chiamato il "regime condizionale" della letteratura, dipendente da un giudizio estetico soggettivo e sempre successivo, cioè non assoluto, sempre "revocabile". Non si lasciano afferrare da una definizione semplice e unificante. La riflessione che le contempla si colloca al crocevia della letteratura e della filosofia poiché in esse, forse più che altrove, lampeggia l'origine comune del pensiero e della poesia, ed è questo probabilmente il senso più nascosto della loro ambiguità, della loro problematica appartenenza e identità. Scritture di passaggio e dinamiche in atto, offrono esempi di valorizzazione della forma che, emblematicamente, può fare senso da sé stessa.
Dettagli
ManufacturerBook Editore
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Scritture brevi e discontinue. Poetiche del pensiero nella letteratura francese - Marchetti Adriano
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.