Somma di teologia. Vol. 5: Supplemento - Tommaso d'Aquino (san); Fiorentino F. (cur.)

Prezzo speciale 37,05 € Prezzo predefinito 39,00 €
Disponibile
SKU
9788831106542
 
Venduto da
Scontolibri Universitas
5 / 5
Si sente oggi più che mai il bisogno di riprendere il modo di pensare di Tommaso d'Aquino, che aveva fondato il pensiero religioso e laico sull'obbligo morale per l'uomo di dare a ogni soggetto il suum, non solo quando lo giudica secondo verità, ma anche quando pone in essere atti che devono mettere l'uomo stesso in rapporto con tale soggetto secondo giustizia. Tale ritorno, fatto allo scopo di trovare in questo modo di pensare un valido aiuto per meglio capire allo scopo di meglio risolvere i problemi reali dell'uomo di oggi, non può prescindere dalla rilettura della sua opera principale, la "Summa theologiae". Questa, a tutt'oggi, non è stata ancora edita con un apparato critico completo e puntuale né la letteratura critica ha mai sufficientemente richiamato l'attenzione a leggerla secondo la metodologia e l'epistemologia aristotelica, come qui si propone. Temi del Tomo 5: Essendo la Parte Terza rimasta incompleta, un compilatore anonimo vi aggiunse altre 99 questioni, un altro le due "Appendici", con lo scopo di portare a termine il progetto che aveva in mente san Tommaso, quando si accinse a scrivere la Somma. In questo Supplemento dapprima si completa il sacramento interrotto della confessione (qq. 1-28), poi si passa a trattare dell'estrema unzione (qq. 29-33), dell'ordine sacro (qq. 34-40), del matrimonio (qq. 41-68); infine, dei Novissimi; in particolare, della morte e risurrezione (qq. 69-72), del giudizio universale (qq. 73-90), della vita dei beati (qq. 91-96) e della vita dei dannati (qq. 97-99). In ultimo, la prima appendice tratta del purgatorio, la seconda del limbo.
Dettagli
ManufacturerCittà Nuova
0
Rating:
0% of 100
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Somma di teologia. Vol. 5: Supplemento - Tommaso d'Aquino (san); Fiorentino F. (cur.)
La tua valutazione

Spedizioni e pagamenti

Le spedizioni avvengono nei giorni lavorativi, generalmente antro 24 ore dal momento dell'ordine. Vi verrà inviato il numero di tracciatura, se disponibile. Potrete scegliere anche il piego di libri che costa meno ma non è tracciato. Oltre i 39,99 la spedizione è gratuita. Potete anche chiedere la consegna in negozio: vi consigliamo di aspettare un nostro avviso che vi confermerà che l'ordine è pronto per il ritiro presso il nostro punto vendita.

Pagamenti

Il pagamento avviene in vari modi e se è fatto con carta di credito utilizza dei sistemi sicuri: i dati della vostra carta non vengono mai inviati a noi ma processati solo tra la vostra banca e il server sicuro del nostro pos. E' possibile scegliere anche diversi modi di pagamento quali bonifico bancario, Paypal, pagamento alla consegna oppure è possibile anche pagare con le app 18app e carta del docente.